Per un’affermata società europea attiva nella produzione di energia da fonti rinnovabili, abbiamo effettuato due diligence tecniche su 30 centrali idroelettriche.

Per gli impianti in questione abbiamo fornito riscontro sullo stato di conservazione dei manufatti civili ed elettromeccanici, dall'opera di presa fino al canale di restituzione, stimato capex e opex ordinari e straordinari con orizzonte temporale a sessantanni, creato piani di manutenzione e la relativa lista di spareparts.

Per vincere la sfida siamo partiti dalle analisi documentali (autorizzazioni, specifiche, disegni as-built, produzioni etc.) seguite da sopralluoghi, progettato e applicato un modello di analisi qualitativa e quantitativa delle opere, progettato e applicato un modello cluster per i piani di manutenzione e lista delle spare-parts.

Per avere una fotografia aggiornata sui propri asset di produzione di energia, siamo a disposizione, con la nostra esperienza decennale, a verificare lo stato di salute dei vostri impianti, a progettare piani di miglioramento e ottimizzazione sostenibili, ad analizzare la bontà di un progetto con duediligence tecniche-economiche sviluppate ad hoc per fonti rinnovabili.

Vuoi saperne di più? Contattaci.